In profumeria ormai troviamo veramente qualsiasi cosa. Da qualche tempo le case cosmetiche e i brand in generale hanno proposto dei kit che possono riguardare sia il make up occhi, il fondotinta, le sopracciglia e, come ultima tendenza, la nail art. Diciamoci la verità: questi kit saprebbero usarli anche i bambini.
Vi lascio alcune foto del kit e relativa marca. Potrete poi decidere di fare un salto in profumeria (molti li trovate da Sephora) e curiosare tra quelli che vi ho descritto o scovarne altri ancora.

Per quanto riguarda il fondotinta, Bare Mineral ha creato (ben 10 anni fa) il GET STARTED KIT. Questo brand è uno dei leader per quanto riguarda i fondotinta minerali: impalpabili, facilissimi da usare, adatti a pelli miste o grasse. Avete l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le colorazioni.
Il kit contiene ben 9 prodotti: 2 fondotinta original SPF15 (2 gr), una cipria solare effetto bonne mine, una cipria fissativa mineral veil Original o Tinted, una base per il trucco (primer), due pennelli viso (uno normale e uno grande) e un pennello piccolo. Le colorazioni sono Light e Medium. Il prezzo è di circa 59,90 euro ma se calcolate che un solo fondotinta da 8 gr costa dai 20 ai 29,90 euro, direi che è ottimo.

1Le palette occhi della Too Faced invece sono, oltre che bellissime, anche molto utili in quanto all’interno di ognuna ci sono diversi foglietti illustrativi con le “istruzioni” (ebbene sì!) su come truccarsi. A seconda della palette potrete realizzare un bellissimo smokey eyes, un trucco matt, un trucco per la sera, uno naturale, ecc.
La Too Faced è un ottimo brand e ogni palette ha un costo di 35 euro.

2

Sempre in collaborazione con Sephora, Make Up ForEver crea dei veri e propri cofanetti a seconda delle collezioni uscite. Sono fantastici perché i prodotti sono ottimi e sono in mini formato di modo che il prezzo non è esagerato e potete decidere successivamente se riacquistare il prodotto che preferite. In questo momento potete trovare il kit che contiene un primer HD, una cipria HD, una matita nera waterproof e il nuovo mascara Smoky Extravagant Noir. Il tutto a 34, 90 euro.7Come ultima chicca vi consiglio di dare un’occhiata ai kit di Front Cover che contengono smalti, glitter e pennellini. I glitter li potete usare sia sugli occhi che sulle unghie per make up sicuramente più estrosi!8Ps: non lasciatevi spaventare dai prezzi. Ricordate che sono kit multi prodotto e dureranno molto tempo, oltre al fatto di disporre di una vasta gamma di prodotti di qualità. Alla prossima!

Ciao a tutti da Sara Make Up

FacebookTwitterGoogle+PinterestBlogger PostCondividi