02_angela_luglio1

Stare in cucina con i propri piccolini da sempre molte soddisfazioni perché i bambini giocano, imparano e acquisiscono manualità e competenze.
Bimbi in cucina è un app rivolta a mamme, bambini e ragazzini e si sviluppa in forma di gioco da tavolo, con sfide e mini-test educativi, video, ricette e punti da accumulare per diventare un abile chef. È stata realizzata da 3 Italia con la Fondazione Umberto Veronesi, cui verrà destinata una parte del ricavato, in particolare per un progetto di ricerca sull’ereditarietà del tumore al seno.

L’app è un viaggio avventuroso per diventare un mago chef, grazie ai dadi e al percorso a bivi gli aspiranti chef scopriranno le video ricette, dovranno rispondere a interessanti quiz e cimentarsi nel gioco della cucina. Se volete scoprire altro leggete qui

Infine si sa che i bambini, soprattutto i maschietti, sono attratti da camion, aerei, treni e non solo. Da oggi rispondere non sarà più un problema grazie a 100 Things che ha ideato una vera linea di App per bambini che comprende: 100 Ruspe e Escavatori, 100 Treni e Ferrovie, 100 Animali della Fattoria, 100 Attrezzi, 100 Camion, 100 Animali dello Zoo e 100 Aerei.

100 Aerei permette al bambino di imparare giocando e mostra aerei, biplani, elicotteri e voli attraverso oltre 100 tra foto, video e clip audio associati ad ogni foto.

Un utile passatempo per intrattenere i bambini in viaggio! Leggete qui

FacebookTwitterGoogle+PinterestBlogger PostCondividi