Una app-libro dedicata ai bambini pensata da un gruppo di mamme – Elisa, Cristiana e Michela – che hanno pensato di unirsi per dar vita a un supporto dinamico per l’approccio alla lettura per i più piccoli. Si chiama G.R.I.M.M. Grow in Multimedia e la sua particolarità è che cresce con il bambino, offrendo percorsi di lettura adeguati all’età (da 0 a 8 anni).

Si parte da una versione della fiaba con sole immagini, destinata ai piccoli da 0 a 2 anni, per poi arrivare, attraverso tappe intermedie, ad una versione per i bimbi più cresciuti, di solo testo interattivo e divertente da leggere.

Scoprite i dettagli qui

01_serena_maggio 2014_1

La cucina come momento di gioco e di apprendimento grazie a Timbuktu Pasta Pro app che consente ai più piccoli di imparare a preparare un piatto di pasta a prova di vero intenditore. Quali sono gli ingredienti di un vero ragù? Che cosa mettere nel sugo all’arrabbiata? Perché il mostro Igor a volte tira la pasta in faccia? Questo e molto altro in questa app che permette ai bambini di scegliere tra 10 ricette e tra 25 appetitosi  ingredienti per servire la pasta più buona al mostro Igor anche grazie all’aiuto del piccolo Oscar.

Se siete curiose continuate a leggere qui

02_angela_maggio 2014_2

FacebookTwitterGoogle+PinterestBlogger PostCondividi