02_angela_agosto2

Per il nostro viaggio avevo scaricato una serie infinita diu app per intrattenere il piccino sia nei lunghi voli che durante tutta la vacanza. 
Queste sono ideali per tutti i giorni dell’anno, indipendentemente da aria di vacanze o no!

Cosa si nasconde in un libro bianco? Una storia senza parole, possibile?

Sì, grazie a Il libro bianco, prima applicazione della casa editrice minibombo, tratta dall’omonimo titolo in libreria.

Sembra non ci sia nulla all’infuori di un omino alle prese con uno spazio bianco, ma basta una passata di colore ed ecco apparire… un racconto silenzioso sulle sorprese nascoste nelle pagine dei libri.


In questa app i più piccoli diventano protagonisti della storia raccontata nel libro e partecipano in prima persona alla scelta dei colori e al gioco della scoperta: ad ogni barattolo di vernice è infatti associato un diverso animale con cui interagire, attraverso un semplice dito. Tra fischi e svolazzi, tuffi e saltelli, quella che sembrava una pagina bianca improvvisamente si anima, invitando il bambino a divertirsi insieme agli insoliti abitanti della serie di colori.

Se vuoi saperne di più leggi qui.

Portare i bambini alla scoperta delle meraviglie dei mari e degli oceani è l’obiettivo del Paguro Jaques, simpatica guida dell’app MarineMission lanciata da National Geographic poche settimane fa.Oltre alla scoperta degli abitanti dei fondali marini, l’app punta sull’importanza dell’educazione all’ecosostenibilità e alla conservazione di un ambiente preservato e pulito attraverso semplici attività di gioco che si ispirano a temi ecologici: pulisci il mare dai rifiuti, surfa sulle onde anomale evitando rocce e rami, salva gli oggetti indicati dal gorgo marino.

Continua a leggere qui.

FacebookTwitterGoogle+PinterestBlogger PostCondividi