La primavera sembra essere arrivata a allora… Tutti al parco Giochi… Ovunque… Basta un’app!

A tale proposito vi voglio far conoscere l’app Playgroud around the corner ideata da Mary, mamma di due bambini e sempre in continuo movimento, che si è posta il problema di trovare parchi giochi in ogni dove. L’applicazione è appena stata lanciata, ma è davvero utilissima perché fornisce mappa, immagini, descrizione dei parchi giochi pubblici che esistono in Italia e oltre confine, per aiutare chi viaggia con bambini a scegliere l’area giochi ideale a seconda di distanza, dotazione, servizi offerti e delle segnalazioni/commenti degli utenti.

Continuate a leggere qui

02_angela_aprile2014_1

La seconda app di cui vi parlo è Tic Tac Time. Imparare a leggere l’orologio non è facile e mettere un bimbo davanti a questo strumento senza avergli dato prima nessuno stimolo può non rivelarsi la tattica giusta.

Tic Tac Time è un’app che non si limita a insegnare la lettura delle lancette. Infatti, grazie a un approccio didattico e alla famiglia dei castori che assiste il bambino in ogni fase, fornisce unaserie di competenze preliminari sul sole e la terra, sul giorno e la notte, sul nostro modo di calcolare il tempo, rendendo il funzionamento dell’orologio più intuitivo.

Leggete qui

01_angela_aprile2014_2

E se non lo avete ancora capito due volte al mese mi trovate qui.

Vi piace il restyling del sito dei Piccolini?

Schermata 2014-05-08 a 15.16.20

FacebookTwitterGoogle+PinterestBlogger PostCondividi