beauty

Diciamo che è arrivata…anche se è dura crederlo! In ogni modo vi darò alcune dritte su cosa mettere nei vostri beauty (i miei di solito sono valigie ma….tutto fa!) per essere sempre perfette anche con piccoli gesti e piccoli ritocchi che con il caldo sono spesso necessari.

Ps: in spiaggia non truccatevi, siete belle così al naturale e poi…chi ve lo fa fare!

FONDOTINTA MINERALE: appena arriva il caldo il fondo liquido o compatto per me è impensabile da usare! Usate quelli in polvere minerale che sono ultraleggeri, non si vedono perché sono molto naturali e si fondono perfettamente con la vostra pelle senza appesantirla.Usate un buon pennello, di solito è consigliabile il kabuki.

BLUSH IN CREMA: fresco e leggero, facile da applicare anche con le dita. Donerà immediatamente un effetto bonne mine (sano) e potete usarlo anche se non siete truccate. Risulterete naturali e bellissime!

MATITE OCCHI WATERPROOF: se non potete rinunciare alla matita nella rima interna dell’occhio, sotto la rima o sopra la palpebra non rinunciate alle matite waterproof. Sono a lunga tenuta (queste sì, potete usarle anche in spiaggia), a prova di caldo e sono spesso meravigliosamente colorate! Verdi, azzurre, dorate…non rinunciate al colore in estate! È l’unico periodo dell’anno in cui possiamo farlo.

SALVIETTE OPACIZZANTI: se siete ancora in città e lavorate tutto il giorno, non avendo il tempo di ritoccare il trucco, queste salviette sono ottime per eliminare le tracce di sudore che normalmente produciamo in alcune zone del viso, figuriamoci con il caldo! Le trovate in comodi packaging di solito ripiegate una sull’altra, contengono una piccola quantità di cipria trasparente che si fisserà, appena la tamponerete sul viso, e opacizzerà i punti critici (zona T: fronte, naso, mento). FENOMENALI!

OMBRETTI IN CREMA: sono molto comodi da usare e danno un effetto fresco e brillante. Anche con questi sbizzarritevi con i colori. Occhio alla texture: se vi sembra troppo morbida e dopo averla provata sulla mano va via anche dopo qualche minuto cambiate marca. La tenuta non è buonissima e il prodotto si depositerà nelle pieghette dell’occhio.

TINTA PER LABBRA: se il rossetto non fa per voi optate per le tinte. Il prodotto si asciugherà sulle vostre labbra lasciando solo il pigmento che avrà una durata pazzesca. Colori come il fuxia, il rosa, il rosso e l’arancio sono perfetti per le vostre serate in discoteca, per le uscite con le amiche o per una passeggiata sul lungomare.

STRUCCANTE: in tutte le forme e in tute le salse! Struccatevi sempre! Non mi stancherò mai di dirvelo. La pelle, prima di andare a letto, deve essere pulita, deve respirare e deve essere nutrita. Quindi quando state per andare a letto con il mascara o il fondotinta pensate a me che vi guardo in cagnesco…funzionerà!

BUONE VACANZE A TUTTE!

Se vi viene qualche dubbio scrivetemi comunque sul mio profilo FB: vi risponderò

FacebookTwitterGoogle+PinterestBlogger PostCondividi