Il freddo lentamente inizia a insinuarsi tra i raggi di sole e le foglie gialle che cadono dagli alberi. I giardini però sembrano trasudare calore.

Nel mio armadio iniziano a fare capolinea i pull-over e i maglioni dalle tinte monocromatiche e da misure e vestibilità diverse.

Seguo la moda, il mio compagno è un fotografo di moda e io lavoro in questo settore ma da sempre con la moda ho un rapporto di amore e odio. La seguo ma non la inseguo. Se un capo va di moda e non mi sta bene non lo indosso e rido se vedo persone che si imbruttiscono solo per stare dietro alle mode del momento. Si sono una pessima persona. E sono una modaiola non alla moda.

#modaiolanonallamoda è il titolo di questa nuova rubrica, un qualcosa di irriverente, semplice e snob allo stesso tempo.

I maglioni sono la mia croce e delizia, ma vediamo da vicino qualche modello.

Al primo posto:

- Cardigan: la mia coperta di Linus. Di cotone di lana, fine, grosso poco importa non riesco mai ad uscire senza. Pensate che quelli dalla texture più fine li metto anche in borsa. Il mio preferito è il modello basic di zara con i bottoncini sul polso ideale sopra una t-shirt bianca ma anche sopra abitini un po’ Lolita.

- Turtleneck sweater, ovvero i maglioni a collo alto. Avere il collo coperto mi rassicura, ci gioco e mi lascio avvolgere. A volte le persone che mi vedono tirarlo sempre più mentre leggo o scrivo mi chiedono “ma ti senti bene”?. Adoro portarli nelle fredde giornate a lavoro o al parco con Nicco. E detto tra noi il maglione a collo lo trovo estremante sexy anche per l’uomo.

- Fluffy jumper che letteralmente significa lanuginoso è il maglione ideale per “rivestirsi” come direbbe mia mamma. La sua consistenza è perfetta per regalare un tocco di eleganza anche al look più casual. Ne troverete molteplici modelli in tutti i negozi questa stagione perché sembra essere ritornato ad essere un vero must have.

E voi di che maglione siete?

kkkk

 

5646103800_2_2_1

 

large (1)

large

 

large (2)

large (3)

FacebookTwitterGoogle+PinterestBlogger PostCondividi