Visto che l’estate sta arrivando (non si direbbe proprio!) voglio farvi conoscere un prodotto apparentemente superfluo e non indispensabile per chi si trucca poco ma che con l’estate, il sole e l’abbronzatura, gioco un ruolo fondamentale.
L’illuminante infatti dona freschezza e lucentezza a ogni tipo di pelle e durante le calde sere al mare o in città, quando la voglia di truccarsi si abbassa ai minimi storici, diventa un alleato e può sostituire benissimo più di un prodotto.

Il caldo non aiuta, spesso sudiamo anche solo a star fermi. Chi ce lo fa fare di truccarsi in estate? Provate questo prodotto e vi assicuro che non potrete più farne a meno.

Le formulazioni sono varie: gel, crema, liquido. Potete trovarli in cialdine, come gli ombretti in crema; in tubetti o in barattolini come quelli degli smalti.
I punti principali del viso (ma anche del corpo) che, se correttamente truccati, catturano la luce sono: l’arcata sopraccigliare, la parte alta dello zigomo, la zona centrale del naso eccetto la punta.
Non serve una quantità eccessiva prodotto. Prendetene un po’ con il polpastrello, se l’illuminante è in crema, e picchiettate sulle parti che vi ho appena elencato.
L’effetto luce è immediato e pensate a come sarà con l’abbronzatura: non ci sarà bisogno di terre, fard…
Di solito i colori sono della gamma dell’oro ma anche rosa chiaro, giallo tenue. Dipende quindi dall’effetto che vi piace o da quello che volete ottenere.
Per le amanti dello shimmer ci sono anche formulazioni per il corpo che contengono micro glitter che potete applicare sul decolleté, sulle braccia e sulle gambe.
Che dirvi…una buona estate a tutte!
Ps: come sempre vi lascio la foto di qualche illuminante. Non si sa mai che la prossima volta che andate in profumeria lo adocchiate e decidiate di comprarlo!

Foto 1. High Beam – Benefit
Foto 2. Uplight  - Make Up For Ever
Foto 3. Cream Colour Base – Mac

Grazie a Sara Makeup

FacebookTwitterGoogle+PinterestBlogger PostCondividi