Noi amiamo viaggiare. Vi basta pensare che Niccolò in inverno mi chiede come mai non cambiamo casa come facciamo in estate e così quando ho scoperto una libreria dedicata al mondo del Travel e con un’apposita sezione dedicata ai bambini non potevo tenerla fuori dalla mia lista di #postiganziafirenze

La libreria On the road è innazitutto un luogo dove iniziare il viaggio, dove staccare la testa, immergersi nei colori
e proiettarsi in luoghi lontani. Per questo è stata pensata come un luogo informale, dove ci si può sedere sulle poltroncine e chiedere consigli. Non ci crederete ma è divisa in continenti: ciascun continente ha carte, guide e narrativa di viaggio, inoltre ci sono sezioni dedicate alla montagna, al motociclismo turistico, al cicloturismo, all’arte e il viaggio e ovviamente ai bambini.

Nella sezione dedicata ai bambini si cerca di tenere libri di viaggio, oltre alle guide per bambini, che in maniera non didattica, incuriosiscano i più piccoli sui temi principe del viaggio: le culture diverse, i popoli diversi  i continenti e ovviamente gli animali.

Ma On the road non è solo libri, infatti qui è possibile trovare mappamondi, per grandi e piccini, planisferi da appendere al muro (abbiamo carte del mondo per bambini bellissime) oggetti etnici e tanto altro.

Con cadenza bisettimanle si organizzano inoltre incontri con scrittori che presentano i loro libri di viaggio accompagnandoli con proiezioni di foto e audiovisivi e il tutto è a ingresso gratuito e infine si organizzano corsi di disegno improntati alla realizzazione di taccuini di viaggio e corsi di fotografia di viaggio.

Se state per partire non vi resta che fare un salto in questa libreria ganzissima e per non perdervi niente seguite il sito internet e la pagina facebook

E dato che anche l’occhio vuole la sua parte ecco un po’ di foto di questa location che a noi piace tantissimo.

64807f4f-c3f9-4004-8cd3-a249c9d8a454

17c75acc-a767-4f07-a3c8-3e0b853fb47e

 

db8b2406-0033-4781-9b92-2d466881d731

FacebookTwitterGoogle+PinterestBlogger PostCondividi