La salute dei bambini prima di tutto. Da sempre e per sempre.

E ad quando sono mamma è un  tema che mi sta ancora più a cuore perchè vedo tutto da un’altra prospettiva. Ci si rende conto di quanto contino i tempi di risposta, i sorrisi, le cure, la competenza e ringrazi ogni giorno il tuo Dio di avere a Firenze un ospedale come il Meyer.

Una realtà di avanguardia all’interno della quale operano molte associazioni che hanno come mission la tutela del diritto alla salute dei più piccoli.

unnamed

Una di queste è Noi per Voi per il Meyer Onlus che ci da appunatmento nei giorni 6, 7, 8 giugno nel Complesso Monumentale delle Scuderie Reali e delle Pagliere a due passi da Porta Romana e da Boboli, con la seconda edizione di  Secret Garde, evento di beneficenza ricco di eventi per grandi e piccini.
Nel Secret Lab, si svolgeranno quindi laboratori didattici e interattivi per i più piccoli: laboratori di arte e moda a cura della Fondazione Ferragamo e di Gucci Museo, di teatro e bricolage dell’Istituto Francese, di cucina a cura de Il Santo Bevitore e Enrica della Martira di Masterchef, di lettura a cura di Caduta Libri e di giardinaggio a cura di Orti Dipinti.
E ancora, una mini maratona organizzata da Firenze Corre e corsi di Yoga per adulti e bambini (a porte chiuse), un divertentissimo Swap Party con Sandra Bacci per fare shopping senza portafoglio e musica live e DJ set per tutte le tre serate.
Per tutta la durata dell’evento sarà possibile visitare il Secret Market, che avrà luogo nell’area principale del Complesso. Uno spazio espositivo dove numerosi artigiani designer (nel settore moda, design, accessori, arredamento) presenteranno le loro creazioni uniche di alta qualità.

Nelle giornate di sabato e domenica, verrà allestito uno spazio di gioco e d’incontro dove i bambini potranno giocare in libertà e dove neo e future mamme avranno il supporto di Mamma Club.

Questa iniziativa benefica è volta a sensibilizzare i cittadini nei confronti della mortalità infantile causata principalmente da tumori e altre gravi patologie. Il nostro scopo è quello di mostrare quanto i finanziamenti per la ricerca scientifica siano fondamentali a garantire un futuro ai bambini affetti da tali patologie. I fondi raccolti saranno destinati al progetto di ricerca Homing, che prevede la presa in carico globale delle famiglie con figli affetti da patologie gravi, croniche e/o potenzialmente mortali e alla Borsa di studio per medico ricercatore Reparto di Neuroncologia dell’Ospedale “Anna Meyer”.

Cosa aspettate segnate la data in agenda e spargete la voce…

Ah dimenticavo io sono una Secret Blogger e vi racconterò molto e molto ancora.

Scoprite il programma, gli espositori e molto altro qui

1

FacebookTwitterGoogle+PinterestBlogger PostCondividi